Ladri al B&B Il Giuggiolo di Olgiate

Si tratta dell’ultimo colpo messo a segno da ladri che negli ultimi tempi stanno imperversando in paese. I malviventi hanno forzato una finestra e sono arrivati fino alla camera da letto della proprietaria che si è svegliata solo successivamente

Ladri al B&B Il Giuggiolo di via Panoramica ad Olgiate Molgora nella notte tra lunedì e martedì. Ignoti sono entrati nella villetta a più piani, forzando una finestra e arrivando fin nella camera da letto della proprietaria. La donna si è svegliata ma solo quando il ladro era già passato. «Ho sentito dei rumori - ha raccontato l’indomani, di ritorno dai carabinieri di Brivio, dove ha sporto denuncia contro ignoti. - Pensavo fosse il gatto. L’ho chiamato ma non mi ha risposto. Poi, ho ricevuto la telefonata di un ospite, che mi informava di avere visto una luce, forse di una frontale. Ho allora chiamato mio figlio che però aveva il telefono spento».

Tornata a letto, la donna si è tranquillizzata. Solo l’indomani mattina ha compreso che la sua casa era stata visitata da sconosciuti. «In giardino ho trovato tutte le scatolette in cui tenevo i gioielli. I ladri hanno rubato qualche monile, mentre tutti quelli che sono bigiotteria li hanno lasciati nel giardino». Non è chiaro come siano riusciti ad entrare. «Ho scoperto solo a un giorno di distanza dal furto, che in una finestra avevano praticato un forellino. Forse sono passati di lì, dopo averla aperta, anche se io l’ho trovata chiusa. O, forse, si sono arrampicati sul balcone e sono entrati da un’altra finestra».

«Non mi sarei mai aspettata di essere derubata mentre ero in casa», ha aggiunto la donna. Anche se poi ha riconosciuto che nel corso degli anni, quasi tutte le abitazioni della strada panoramica sono state svaligiate. In un caso, ai proprietari è stata rubata anche l’automobile. Probabilmente nella stessa notte, forse gli stessi entrati nel B&B, hanno messo a segno un altro appartamento nella vicina via Centenario. Di fatto, sono alcune settimane che tutta Olgiate è messa a ferro e fuoco dai ladri, con numerosi furti riusciti e molti di più solo tentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA