Cronaca / Lecco città
Domenica 02 Dicembre 2018
L’addio a Colombo
leghista della prima ora
Aveva 75 anni, Due anni fa era stato colpito da un malore e non si era più ripreso - I funerali lunedì 3 dicembre in basilica
Consigliere comunale per due mandati, segretario cittadino del Carroccio e storico promotore del comitato gemellaggi. Ma, prima di tutto, leghista della prima ora, fondatore del movimento padano nel Lecchese e appassionato militante attraverso vent’anni di storia politica.
È stato tutto questo Luciano Mario Colombo, scomparso ieri all’età di 75 anni. Era da tempo ricoverato agli istituti Airoldi e Muzzi dopo che un malore improvviso, due anni fa, non gli aveva più concesso la possibilità di vivere la vita attiva per cui tutti a Lecco l’avevano conosciuto e apprezzato.
La notizia, circolata ieri mattina, ha anche suscitato alcuni momenti di commozione durante la conferenza stampa del Carroccio in vista della manifestazione dell’8 dicembre.
Luciano Mario Colombo lascia la moglie Giovanna e la figlia Raffaela. I funerali si celebreranno lunedì 3 dicembre in Basilica di San Nicolò alle 14.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA