Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 18 Dicembre 2017
La Valletta. È stato fermato
il presunto bandito dei supermarket
All’uomo sarebbero attribuiti i colpi al discount L D al Carrefour di Barzago e anche a una farmacia
È stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Merate il presunto rapinatore che, sabato nel tardo pomeriggio, ha dato l’assalto al supermercato discount LD de La Valletta Brianza. Sulla sua identità, gli investigatori mantengono il massimo riserbo, probabilmente in attesa dell’udienza di convalida del fermo in programma per le prossime ore. Ma che l’arresto ci sia stato è un dato di fatto.
All’uomo, oltre al colpo al supermercato de La Valletta, sarebbero attribuite altre due rapine, quella al supermercato Carrefour di Barzago andata in scena lunedì scorso all’ora di chiusura, e quella ai danni di una farmacia della zona. Era dunque davvero un rapinatore seriale, quello che sabato attorno alle 18 ha fatto irruzione all’LD? Stando a quanto è stato possibile appurare al momento la risposta sarebbe affermativa.
D’altra parte, le rapine per le quali è stato fermato si sono svolte con modalità identiche: un uomo solo (ma magari atteso nelle vicinanze da un complice ancora sconosciuto), con il volto parzialmente travisato, armato di coltello. A La Valletta come a Barzago si è immediatamente diretto verso una delle casse: ha sfoderato un coltello e ha minacciato la cassiera di consegnargli i contanti a disposizione.Alcune centinaia di euro il bottino. Maggiori informazioni si conosceranno nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA