Cronaca / Lecco città
Venerdì 29 Novembre 2019
La Valletta, don Giorgio denuncia Salvini
«Al processo ha dichiarato il falso»
Gli avvocati del sacerdote stamattina hanno depositato in Tribunale a Lecco la querela - «Ha mentito due volte in aula a settembre, non ho mai detto che è un ladro e che va ucciso»
Don Giorgio De Capitani ha querelato l’ex ministro Matteo Salvini. Questa mattina, gli avvocati del prete, Emiliano Tamburini e Marco Rigamonti, hanno depositato in Tribunale a Lecco una denuncia querela nei confronti del numero uno della Lega. L’accusa nei confronti di Salvini è quella di avere dichiarato il falso in Tribunale, nel processo che lo ha opposto a don Giorgio. Per questo, il sacerdote pretende anche che il leader del Carroccio venga iscritto nel registro degli indagati.
«Salvini - spiega don Giorgio - ha dichiarato il falso due volte, come risulta dalle nostre registrazioni. La prima volta nel momento in cui ha ripetuto una frase in cui parlava di rom e topi. L’aveva detta in un modo e in tribunale l’ha ripetuta in un altro. Ma, cosa più grave, ha detto il falso quando ha raccontato che avevo affermato che era giusto ucciderlo perché è un ladro. Il video a cui fa riferimento dice esattamente l’opposto».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 30 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA