Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 18 Dicembre 2013
La tettoia in piazza Cavour
Al via i lavori di sistemazione
Montati i pannelli intorno ai due piani della struttura e porte provvisorie per accedere agli spazi
Il cartello indica come termine dei lavori marzo 2014, ma sull’operazione pende il ricorso al Tar
Pannelli montati intorno ai due piani, cartelli freschi di stampa, nuove porte provvisorie per accedere agli spazi verso il lungo Mallero e all’area al livello di via Beccaria.
In piazza Cavour si lavora intorno all’ex tettoia, anche se sulla struttura pende un ricorso al Tar presentato dai commercianti del centro storico: il perimetro dei due piani dell’edificio è stato chiuso con una pannellatura “piena” , in vari punti sono stati installati i cartelloni con le norme di sicurezza e sul lato affacciato sulla piazza è stato affisso un nuovo pannello con le informazioni di legge.
Ristrutturazione come «immobile ad uso direzionale», annuncia il cartello. Ovvero uffici: per Confindustria Sondrio, si sa. Il nome dell’Unione industriali non compare nel cartello, che indica come titolare della concessione la ditta Valt Plastic, ma già da tempo l’associazione di categoria ha annunciato di voler trasferire qui la propria sede.
Sul pannello esposto all’esterno del cantiere la scadenza per concludere la ristrutturazione è segnalato per il 31 marzo 2014, ma con una data di inizio ai primi di luglio: resta da capire se, e di quanto, slitteranno i termini previsti. Calcolando i tempi, comunque, per completare l’allestimento dei due piani dell’ex tettoia servirà qualche mese. Sempre che nel frattempo non intervenga il Tar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA