Homepage / Circondario
Domenica 16 Settembre 2012
La Starlight Valmadrera
punta sul vivaio
È decollata dall'incantevole cornice dell'isola Viscontea la stagione della Starlight Valmadrera. Ospite d'eccezione: Arianna Errigo che nel luglio scorso ha vinto la medaglia d'argento nel fioretto ai giochi olimpici di Londra.
Con un'ospite d'eccezione: quella Arianna Errigo che nel luglio scorso ha vinto la medaglia d'argento nel fioretto ai giochi olimpici di Londra e che è salita da Monza per salutare la compagine valmadrerese.
«Sono contenta di essere qui - ha dichiarato Arianna - per questa giornata dedicata allo sport al femminile. È bello vedere tanti bambini, anche perché mi riconosco in loro quando avevo iniziato prima a giocare a fare sport. A tutti loro vorrei dire di non mollare mai, perché con la passione e l'impegno tutto è possibile. Lo sport è una grande scuola, insegna a lottare e a porsi degli obiettivi per questo dico ai bambini che è bello praticarne uno».
A fare gli onori di casa sull'isola c'era il nuovo presidente della Starlight, Pino Scelfo: «Queta è una giornata importante, che deve far capire che tira un'aria nuova per la Starlight. È bello vedere tanti bambini che giocano e si divertono, perché la metà dei nostri investimenti è stata indirizzata proprio al settore giovanile, per il quale abbiamo anche acquistato un pulmino. Siamo convinti che la forza di una società è nel vivaio. E su questo progetto ci impegnamo, anche con la collaborazione di altre società del territorio».
E sempre alla crescita del settore giovanile sono improntati i rapporti di collaborazione avviati con alcune società del territorio. Su tutte quella con la Polisportiva Monte Marenzo del presidente Angelo Fontana, che parteciperà al campionato di Promozione con ragazze prestate dalla Starlight in cambio di alcune giovani passate a Valmadrera. E poi ci sono le affiliazioni con l'Ars Rovagnate e il Giussano.
Ma il momento centrale dello "Starlight Day" è stata la presentazione della prima squadra biancoblù, che parteciperà al campionato di Serie A2 con il nome di Sea Logistic, main sponsor del club: «Stiamo lavorando pesantemente da due settimane - commenta il coach Tiziano Gualtieri - e la preparazione procede bene. Ieri sera (sabato, ndr) abbiamo disputato la prima amichevole impegnativa contro il Riva San Vitale, formazione di Serie A1 svizzera che punta al titolo.
Abbiamo perso di 5 punti, ma eravamo solo in otto e chi ha giocato ha messo in mostra buone cose. In attesa di recuperare Giorgia Molteni, ho visto le nuove arrivate muoversi già bene. Karolina Piotrkiewicz? È in ritardo di condizione, ma ha già fatto 16 punti mettendo in mostra le sue qualità. E sabato prossimo giocheremo il "ritorno" in Ticino».
In attesa del via al campionato di Serie A2, che per la Sea Logistic inizierà sabato 6 ottobre a Valmadrera contro il Sanga Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA