Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Giovedì 24 Novembre 2016
La Scala “entra” al Teatro Sociale
“Prima” di Madama Butterfly per tutti
Il 7 dicembre al teatro di Sondrio la prima dell’opera in diretta. Ingresso libero senza biglietti e prenotazioni fino ad esaurimento posti
Si alza il sipario sulla stagione della Scala di Milano, ma anche il Teatro Sociale parteciperà a questa notte dedicata alla lirica.
Ormai è una tradizione, per Sondrio, e l’appuntamento non mancherà nemmeno quest’anno: il 7 dicembre al teatro di piazza Garibaldi sarà trasmessa in diretta la “Madama Butterfly” di Puccini che inaugurerà la stagione a Milano, con proiezione sul grande schermo grazie all’iniziativa della Rai.
La serata - promossa dal Comune in collaborazione con Wanda e Antonio Del Felice, grandi appassionati di lirica – sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e sarà preceduta da un momento di approfondimento sulla “Madama Butterfly” curato dagli esperti Nello Colombo e Stefano Pelosi: l’appuntamento è per le 17 al Teatro Sociale, senza bisogno di biglietti o prenotazioni.
Durante l’intervallo dell’opera – e anche questa è una tradizione, ormai – all’esterno del Sociale ci sarà un brindisi con vin brulè e tè caldo, con la collaborazione del gruppo Alpini cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA