Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 31 Luglio 2014
La revisione contraffatta
Nonnino denunciato
Guidava la sua vecchia Ford, finita contro un muro a Nibionno, con la carta di circolazione contraffatta. Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 31 luglio
Stava andando con la sua automobile al bar, ma, secondo gli agenti della Polizia stradale di Seregno che lo hanno soccorso, qualche bicchierino doveva averlo già bevuto anche a casa, stando all’odore di alcol chiaramente percepito quando l’hanno raggiunto.
Si attende il responso dei medici dell’ospedale di Erba, dove l’ottantenne è stato accompagnato per accertamenti lunedì pomeriggio, subito dopo l’incidente, a chiarire il particolare.
Non proprio di secondo piano, comunque, nel caso in cui gli esami del sangue dovessero essere positivi: in quel caso, infatti, scatterebbe automaticamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Di guai, però, l’anziano di Nibionno che, a bordo della sua Fiesta vecchio modello, lunedì poco dopo le 14.30, è prima andato a sbattere contro un marciapiede e poi contro lo spigolo di un’abitazione in via Liberazione, già ne ha rimediati: controllando i documenti, gli agenti della Stradale si sono infatti accorti che la revisione dell’auto era stata contraffatta, cosa che gli è costata una denuncia penale e una multa di circa 168euro.
La carta di circolazione contraffatta, altri 419 euro di multa, gli è stata sequestrata: ora, se vorrà guidare, dovrà cercarsi un’altra macchina.
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 31 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA