Homepage / Tirano e Alta valle
Mercoledì 05 Giugno 2013
La piscina di Tirano
C'è il nuovo gestore
Nuova la società - si tratta della Yellow Submarine, che subentra alla Futura - ma immutato lo staff visto che l'uscente direttore della piscina di Tirano per la Futura, Franco Divitini, è il titolare insieme ai figli della neo società tiranese che si è aggiudicata l'impianto
«La Futura, per cui Divitini ha lavorato per anni, ha dato le garanzie e ora finalmente abbiamo risolto la vicenda - commenta l'assessore allo Sport, Francesco Saligari -. Sono molto contento».
Soddisfatto anche Divitini che dice: «La piscina chiuderà il 1° luglio fino all'inizio di settembre, quando partiranno i corsi autunnali - spiega -. Durante l'estate faremo i lavori all'impianto (290mila euro l'importo previsto, ndr) che riguarderanno il rifacimento del tetto con posa dei pannelli fotovoltaici, il consolidamento delle travi, la cappottatura, la riverniciatura, la sostituzione della macchina termo ventilante, il rifacimento dei servizi igienici e dei blocchi di partenza. Ho preferito - aggiunge il nuovo gestore - puntare sul risparmio energetico e sull'abbellimento della struttura piuttosto che su un centro benessere, cui si potrà eventualmente pensare in futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA