Sport / Lecco città
Domenica 08 Dicembre 2013
La Picco detta la sua legge
Il Bione rimane un fortino
Il sestetto di Borgnolo riscatta la sconfitta di Reggio Emilia
Manuela Perego e Cinzia Ferrario protagoniste della serata
Indubbiamente la Picco, al Bione, è una macchina devastante.
Altro successo interno, il quarto delle quattro partite disputate, per le biancorosse allenate da Luca Borgnolo, impegnate nel turno interno del campionato nazionale di B2 di volley, contro Cesena
Bisognava riscattare la sconfitta di sette giorni fa in quel di Reggio Emilia contro la Gramsci. Un successo meritato da parte delle lecchesi, quarte del girone, anche se in alcune circostanze della serata, la formazione del presidente Dario Righetti, ha evidenziato qualche calo di concentrazione. Nel primo set, le ospiti, partono alla grande. Romagnole sempre in vantaggio di due punti (3-5, 4-6). La Picco trova il pareggio sul 15-15. Le ragazze di Bazzocchi infilano un break di 0-3 (15-18). Contro break della Picco che si porta sopra 19-18. Sembra un segnale importante per le lecchesi. Ed invece, Cesena reagisce alla grande e con Camilla Giardini, Altini e Poggiali, infilano un parziale di 1-6, e vincono il set, 20-25.
Nella seconda frazione la Picco risponde con grande carattere. Una frazione veloce. Le lecchesi si portano subito sopra 10-5, 14-6, per chiudere la frazione 25-15. Nel terzo set, prima parte, dove la Picco soffre parecchio.
Le ospiti riescono a portarsi sul 2-6. Brava Arianna Pastori ha trovare punti importanti: 8-8. Sul 13-13, la Picco, grazie ai punti di Manuela Perego e Cinzia Ferrario, infila un parziale di 6-0 (19-13). Un messaggio forte da parte delle ragazze di Borgnolo, che vincono la frazione 25-20. Si va alla quarta frazione. Cesena mantiene sempre due punti di vantaggio. Le ospiti tiravano fuori le ultime energie per cercare di mettere in difficoltà la formazione lecchese. Cesena che rimane sopra fino al 16-18. La Picco risponde con Arianna Lancini e Lorenza Perego: 18-18.
Il finale è di marca biancorossa. Arrivano i punti di Lorenza Perego, Arianna Pastori, ed inspirata Cinzia Ferrario, e le locali conquistando il set (25-20) festeggiando la vittoria, ed i tre punti . La Picco Lecco rimane a ridosso delle migliori: in zona play off. E mantiene l’imbattibilità casalinga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA