La Patagonia e le montagne dello Hielo Norte raccontate da Luca Schiera

Una serata dedicata a tutti gli appassionati di montagna. Giovedì 19 settembre alle 20.30 Luca Schiera, ambassador Rock Experience, sarà ospite di Sport Hub, a Lecco.

La Patagonia e le montagne dello Hielo Norte raccontate da Schiera, originario di Erba, membro del Gruppo Ragni di Lecco ( ex presidente nel precedente direttivo ), cresciuto con una profonda passione per la montagna.

Fin da bambino, andava con suo padre in Val Masino, il luogo del suo cuore, dove si dedica con passione all’arrampicata, alla continua ricerca di nuove vie da aprire.

Il 24 novembre 2024, insieme a Paolo Marazzi dei Ragni di Lecco, Luca Schiera ha raggiunto la cima inviolata del Cerro Nora Oeste in Patagonia.

Situata nel vasto ghiacciaio del Campo de Hielo Norte, nella remota regione della Patagonia cilena, la conquista del Cerro Nora Oeste rappresenta un nuovo traguardo dopo numerose spedizioni di vera esplorazione alpinistica sui ghiacciai dello Hielo Norte, uno dei due ghiacciai più esteti della Patagonia.

La video conferenza grazie al commento dal vivo del protagonista, è l’epilogo di un lungo percorso di ricerca ed esplorazione avviato nel 2019 sul ghiacciaio dello Hielo Norte, uno tra i più vasti al mondo (è lungo 120 km e largo 40/50 km).

© RIPRODUZIONE RISERVATA