La Padernese va di corsa

Sette medaglie ai tricolori

Il sodalizio brianzolo ritorna con il sorriso dalla kermesse indoor. La ciliegina con il titolo di Marco Bedon nella 3 giri Sprint Allievi

Pattinaggio a rotelle

Marco Bedon regala la maglia tricolore all’As Padernese. Inizia decisamente alla grande la stagione 2015, per gli atleti della sezione rotellistica brianzola, con la pattuglia allenata da Gianni Peverelli, che rientra da Novara, con ben sette medaglie.Si chiudono, quindi, i campionati Italiani Indoor di pattinaggio a rotelle di corsa, con un bilancio molto positivo per gli atleti di casa nostra. Ventisei le medaglie assegnate con la presenza di 460 atleti e ben sessanta società sportive.

Il titolo italiano, per i colori granata dell’As Padernese, è arrivato da Marco Bedon, talentuoso dodicenne che ha scelto la Padernese alla fine della scorsa stagione. Marco ha vinto nella gara 3 giri Sprint riservata agli Allievi .

La soddisfazione per i padernesi però è stata ancora più grande perchè alle spalle di Marco, chiude Riccardo Lorello conquistando una brillante medaglia d’argento.

I due giovanissimi atleti hanno poi bissato il podio anche nella gara 2000 a punti dove Riccardo ha conquistato l’argento e Marco il bronzo. Nella terza giornata, dedicata alle staffette, ancora grandissime soddisfazioni per la Padernese con la staffetta femminile, formata da Alice Donghi, Giorgia Cremonesi e Giulia Corsini, che ha sfiorato l’ingresso in finale ottenendo uno splendido settimo posto.

«Iniziamo alla grande- dice l’allenatore lecchese Gianni Peverelli- conquistando ben sette medaglie, due quarti posti e molti piazzamenti di rilievo che hanno permesso al nostro sodalizio di raggiungere una prestigiosa undicesima posizione nella speciale classifica di società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA