Cronaca / Lecco città
Martedì 08 Settembre 2015
“La Nostra Famiglia”, nuova sede
Due giorni di festa per l’inaugurazione
Uno spettacolo al Teatro Sociale il 25 settembre per il trasloco a Germanedo , nella nuova struttura di via Belfiore. Si trasferisce dal quartiere di San Giovanni dove era presente dal 1970
LECCO
Sarà inaugurata con uno spettacolo al Teatro Sociale il 25 settembre la nuova sede del centro riabilitativo de La Nostra Famiglia presente a Lecco, nel quartiere di San Giovanni dal 1970. Ora si trasferirà dalla storica sede fino a Germanedo, nella nuova struttura di via Belfiore.
La Nostra Famiglia, fondata da don Luigi Monza, oggi beato, ripercorre la volontà della indimenticata presidente Zaira Spreafico di dedicare il servizio ai “più piccoli”, come avrebbe voluto proprio il fondatore. «Persone e istituzioni hanno compreso il valore di questa scelta e offerto il loro sostegno – scrive l’Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità che gestisce il centro - In primis il Comune di Lecco, per gli aspetti di sua competenza, e la Fondazione Cariplo, che ha dato un significativo contributo. Festeggeremo l’inaugurazione la sera del 25 settembre al Teatro Sociale con lo spettacolo “Il piccolo principe”, realizzato dai ragazzi seguiti a Bosisio Parini in ciclo diurno continuo-CFP, e proseguiremo il 26 settembre con la presentazione del nuovo Centro di Riabilitazione alla cittadinanza, per mostrare dal vivo i nostri servizi», spiega la direttrice operativa Alessandra Bonanomi.
La nuova struttura offrirà nuovi spazi e attrezzature su una superficie utile di circa 2000 mq: box per fisioterapia, logopedia, neuropsicomotricità, terapia occupazionale, riabilitazione neuropsicologica, psicoterapia e intervento psico-educativo cognitivo-comportamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA