![None None](https://storage.laprovinciaunicatv.it/media/photologue/2025/2/3/photos/cache/la-navigazione-cerca-marinai-un-bando-per-trenta-posti_bfa1abf8-e20d-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Cronaca
Lunedì 03 Febbraio 2025
La Navigazione cerca marinai, un bando per trenta posti
In previsione dell’estate battelli e traghetti necessitano di personale sui tre laghi lombardi. «Un’interessante opportunità per tanti giovani di professionalizzarsi all’interno un’azienda solida e virtuosa, con concrete prospettive di crescita» afferma la Navigazione dei laghi
Si cercano trenta marinai. La Navigazione ha pubblicato un bando per la ricerca di personale in previsione dell’estate, e della sempre maggiore richiesta di corse di battelli e aliscafi. L’assunzione è a tempo determinato per una durata da 3 mesi a 8 mesi.
«L’ente gestisce il servizio pubblico di linea sui laghi Maggiore, di Garda e di Como ha ora necessità di implementare il proprio organico con figure professionali dinamiche con l’obiettivo di poter continuare a garantire e migliorare l’offerta del servizio di trasporto di linea, a beneficio del territorio», si legge nella nota a corredo della ricerca di personale.
Unico requisito indispensabile è il possesso del “Libretto di navigazione” per il personale navigante in acque interne di prima categoria in corso di validità, documento necessario per essere imbarcati. Libretto che si acquisisce agli uffici della Motorizzazione civile dove è presente un ufficio della Navigazione interna. Se non già disponibile, il libretto potrà essere acquisito entro la data della eventuale assunzione. «Si tratta di un’interessante opportunità per tanti giovani di professionalizzarsi all’interno un’azienda solida e virtuosa, con concrete prospettive di crescita», rimarca la Navigazione dei laghi.
Per candidarsi c’è tempo fino al 7 febbraio. L’indirizzo di riferimento è https:// www.navigazionelaghi.it/ bandi. E se il lago di Como è alla ricerca di 30 marinai con assunzione a tempo determinato, il lago di Garda di marinai ne cerca 54, mentre il lago Maggiore sta cercando di coprire 12 posti di operatore generico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA