“La Milanesiana”, dal programma scompare il concerto di Morgan

Il cantautore travolto dalle polemiche per le accuse di stalking: dopo gli stop in Puglia, in Piemonte, le polemiche a Desio, le bocciature di Rai e Warner Music Italia, ora anche Elisabetta Sgarbi ha deciso di sospendere la partecipazione dell’artista alla rassegna di Bormio

Scompare il nome di Marco Castoldi, in arte Morgan, appare quello di Raphael Gualazzi. Il programma resta lo stesso (proiezione del cortometraggio Lacci, dialogo di Ludovico Polignano e Oliviero Toscani, saluti istituzionali), ma sul cartellone della ottava edizione de “La Milanesiana” a Bormio, il nome del noto cantautore monzese non c’è più. L’appuntamento con la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, per diffondere la cultura in tutte le sue forme, dando spazio alla letteratura, alla musica, al cinema, alla scienza, all’arte e alla filosofia, è dal 22 al 25 luglio a Bormio. La timidezza e i suoi contrari, titolo della prima serata, quella in cui era previsto il concerto di Morgan. Ma dopo gli stop in Puglia, in Piemonte, le polemiche a Desio, la decisione della Rai, che aveva messo in cantiere un programma con lui per l’autunno, e la decisione della casa discografica Warner Music Italia, di revocargli il contratto, ora anche Sgarbi (Elisabetta, perchè sui social il fratello Vittorio che parteciperà alla Milanesiana, prova a difenderlo), sceglie di sospendere il concerto .

La vicenda è nota, le accuse di maltrattamenti e stalking a carico dell’artista nei confronti dell’ex fidanzata Angelica Schiatti, con una udienza già fissata in tribunale a Lecco il 13 settembre. «L’esibizione di Morgan prevista a Bormio nella grande piazza del Kuerc per il 22 luglio è rinviata in autunno in altra sede cittadina, di comune accordo tra l’amministrazione comunale, l’agenzia di Morgan e la direzione artistica, che hanno preferito che la serata si svolgesse in un clima di serenità, che le polemiche di questi giorni non avrebbero consentito», la nota ufficiale della Milanesiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA