Cronaca / Lecco città
Lunedì 20 Aprile 2015
La Lega ce l’ha fatta
Rossi testimonial
per Negrini sindaco
L’olimpionico ci mette la faccia: un bel colpo. Mauri: «Sarà presente alle iniziative pubbliche». Più chance per il negoziante in lotta con Bodega
Alla fine la Lega ce l’ha fatta: Antonio Rossi ha detto sì. Non ha accettato di fare il candidato sindaco della coalizione, forte del fatto che Maroni preferisce tenerselo stretto come assessore regionale allo sport; non ha voluto neanche saperne di mettersi a capo di una lista civica; ma l’endorsment a favore del centrodestra, quello rappresentato dal Carroccio, da Forza Italia, da Fratelli d’Italia e dalla lista civica Viva Lecco, questo sì. Ci sta.
Ci metterà la faccia il lecchese bello e simpatico che ha fatto sognare i concittadini vincendo l’oro olimpico tre volte, nel ’96 ad Atlanta e nel 2000 a Sidney. Un campione ora dedicato anche alla politica che porterà tutto il suo charme e la forza di attrazione della sua irresistibile immagine agli eventi organizzati dalla Lega in campagna elettorale come alla presentazione delle liste della Lega e della civica Viva Lecco, prestando il suo volto alle foto con il candidato Negrini, in primis, e con gli altri candidati al Consiglio comunale.
Un bel colpo che può contribuire a fare la differenza: con un testimonial così aumentano di un bel po’ le chance del commerciante del centro, dirigente di Confcommercio, che ha deciso di fare il gran passo. Il suo primo avversario non è il concorrente del centrosinistra Virginio Brivio, ma quello dell’altro spezzone del centrodestra: Lorenzo Bodega (sostenuto da Ncd, dalla sua lista civica e da quella formata dai fuoriusciti di Fratelli d’Italia).
Il 31 maggio i due, probabilmente, si giocheranno il ballottaggio con Brivio e la discesa in campo di Rossi c’è da scommettere che porterà in dote al nuovo e sconosciuto Negrini una visibilità che potrà tradursi - chissà - in un bel pacchetto di voti in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA