Sport / Lecco città
Mercoledì 19 Settembre 2018
La grinta di Lisai:
«A Lecco per vincere»
Il centrocampista sardo ha lasciato la sua isola e la serie C con in testa un obiettivo preciso - «Cercavo un’avventura professionale che mi desse stimoli nuovi: in D si gioca molto con il cuore e sono pronto»
C’è sempre un motivo per il quale un giocatore sardo viene sul continente. Un sardo vero, come il centrocampista Giancarlo Lisai da Muros, paese vicino a Sassari, non lascia l’isola, che è come una patria, per un qualcosa di “tiepido”. Cerca emozioni vere. Certa calcio vero. E Lisai a Lecco è per vincere una sfida.
Vivere un’avventura: «Cercavo un’avventura che mi desse stimoli nuovi. Devo dire la verità: avrei voluto rimanere in serie C che è un campionato più gratificante, ma ad Arzachena non abbiamo trovato l’accordo. E in serie D l’offerta del Lecco era quella più idonea per le mie ambizioni. O il Lecco o nulla, mi sono detto. Per cui, eccomi qua».
Una scelta che è risultata fin dall’inizio azzeccata. Lisai non si è affatto pentito: «Assolutamente. Sono contento di essere qui. Non conoscevo mister Gaburro ma ho trovato un allenatore molto preparato. Ha una metodologia di lavoro che ti permette di crescere come giocatore e di conseguenza come squadra. E poi c’è una piazza importante, stimolante, vera…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 20 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA