Sport / Lecco città
Lunedì 01 Ottobre 2018
La Gimar in passerella
Obiettivo playoff
Basket serie B. In Canottieri la presentazione della squadra rinnovata e agli ordini del nuovo coach Paternoster. Davanti al sindaco Brivio e a Gallinari, il presidente Tallarita mette nel mirino traguardi ambiziosi. Ora il campionato
Una presentazione in grande stile, in uno degli scenari più belli di Lecco. Così la Gimar Basket Lecco si propone ai suoi (crescenti per numero) tifosi. Sul terrazzo della Canottieri Lecco è partita (dopo una gragnola di amichevoli) la stagione 2018-19.
A fare gli onori di casa l’addetto stampa della franchigia cittadina Massimo Sanvito e il giornalista Marco Corti. Un pomeriggio emozionante sia per il neo-coach Antonio Paternoster sia per lo stesso presidente Antonio Tallarita (numero uno del Basket Lecco da dieci anni, con sette stagioni in serie B).
«Sì, questo è il decimo anno che sono presidente - ha detto alle 17.30, aprendo il pomeriggio - e in questi anni abbiamo raggiunto tanti obiettivi, due promozioni, tante qualificazioni ai playoff e siamo diventati un riferimento sportivo importante per tutto il territorio, tanto che oggi possiamo dirci alle soglie del grande basket, così anche in questa sede ricordo che a chiunque interessi entrare nella nostra società, le porte sono sempre aperte».
Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 1 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA