Sport / Lecco città
Sabato 15 Ottobre 2016
La Gimar Lecco torna al Bione
Un parquet nuovo con Vicenza
Per i ragazzi di Meneguzzo sarà il debutto sul nuovo fondo domenica alle 18. Contento il presidente Tallarita: «Finalmente un vero campo, grazie a tutti»
Finalmente al Bione. Finalmente su un parquet tutto nuovo, degno (almeno quello) di una squadra che milita con ambizioni in una terza serie di pallacanestro.
Sì, perché questa domenica 16 ottobre (con inizio dalle ore 18) la Gimar Basket Lecco, del coach Massimo Meneguzzo, dopo il primo turno vittorioso sul neutro di Costa Masnaga e la “scoppola” in casa della fortissima Orzinuovi la scorsa domenica, in questo terzo turno, torna a casa.
Al palazzetto del Bione che oggi ha una superficie nuova (ma continua a essere deficitario in tutto), per affrontare il non trascendentale Tramarossa Vicenza.
«Siamo naturalmente soddisfatti di questi lavori – ha intanto dichiarato il presidente Antonio Tallarita -; finalmente possiamo giocare su un fondo di ottima qualità. E adesso per noi la situazione è più serena e anche il palazzetto ha un impatto visivo diverso. Voglio ringraziare i dirigenti comunali e i gestori della Sport Management per il buon lavoro che hanno portato avanti».
Dopo cinque mesi Lecco ritorna al “Bione” contro l’avversario del neo coach Sandro Orlando che, dopo l’ottima stagione scorsa da matricola che l’ha portata al settimo posto, quest’anno punta deciso alla zona playoff. Simile a quello di Lecco il ruolino iniziale: dopo la vittoria esterna all’esordio nel derby con Sanvendemiano, è arrivata la sconfitta sulla contro Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA