Homepage / Circondario
Mercoledì 26 Ottobre 2011
La Galbiate-Colle Brianza
cerca maggiore sicurezza
Altri due incidenti nelle ultime ore lungo la strada collinare. L'ipotesi che la Provincia ritiene preferibile è la posa di «un materiale con componenti di inerte a grana grossa, che è già stato sperimentato già in diverse situazioni, con soddisfacenti risultati»
Vedi documenti allegati
«No all'asfalto drenante»: Simonetti lo esclude subito; l'ipotesi che la Provincia ritiene preferibile è «un materiale con componenti di inerte a grana grossa, che abbiamo sperimentato già in diverse situazioni, con soddisfacenti risultati».
All'indomani della pubblica denuncia, affidata dal Comune alla stampa, Simonetti ha «svolto personalmente un sopralluogo riscontrando - aggiunge - che la segnaletica è presente ed evidenzia chiaramente le curve pericolose. Ferma restando la disponibilità a intervenire, è essenziale che i conducenti rispettino i limiti di velocità - raccomanda l'assessore - variabili in quel punto tra i 30 e i 50 chilometri orari; domanderò al sindaco un incontro per parlare delle iniziative possibili, dirette al miglioramento della situazione».
Mercoledì intanto lungo lo stesso tratto di strada si sono verificati altri due incidenti. Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 27 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
L'incidente del 19 ottobre