La frontiera del carbonio
nella nuova Guzzi Audace
In questi giorni la casa di Mandello partecipa a Intermot, il salone di Colonia
La Moto Guzzi partecipa al salone Intermot di Colonia, dove la casa dell’aquila presenta in anteprima una novità “sciccosa” la Guzzi Audace Carbon.
È una 1400 molto particolare che si allinea alla gamma della maxi crouser che sono la California, l’Audace, la Eldorado e la prestigiosa MGX- 21. Queste maxi moto di casa Guzzi sono le punte di diamante della gamma, che punta su nuovi mercati tra cui quello statunitense dove la penetrazione della casa di Mandello è sempre più importante per i numeri di produzione.
Negli Usa le maxi moto hanno un grandissimo mercato. Ma se il mercato a stelle e strisce sta andando bene, non meno è quello del Canada al quale Guzzi sta guardando con grande interesse.
Ma torniamo all’Intermot di Colonia nel salone aperto il 4 ottobre. La Guzzi Audace Carbon è la novità di questo fine 2016 e rispetto alla sorella presentata allo scorso salone di Milano si differenzia per alcuni particolari. Infatti la tipologia “muscolosa” dell’Audace rimane e il nome Carbon non fa alcun riferimento al nero carbone, ma ai molti particolari in carbonio, una chicca in più per questa Guzzi. Una novità assoluta sono i comandi elettrici posti sul manubrio e anche una postazione di guida che si differenzia dalla sorella. Ma al colpo d’occhio non si può proprio rinunciare così il primo impatto con la nuova Audace Carbon oltre al colore nero è la motocicletta non presenta alcuna cromatura e questo per Moto Guzzi è un fatto inedito. Come la sorella MGX-21 anche l’Audace Carbon presenta dei richiami rosso opaco, delle lavorazioni fatte sulle testate in alluminio che danno un tono di moto cattiva ma allo stesso tempo molto piacevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA