Cronaca / Lecco città
Mercoledì 16 Dicembre 2015
La Fiocchi munizioni
stabilizza 47 lavoratori
Confermato il pagamento anticipato di una parte del premio di risultato ai 630 dipendenti
La Fiocchi munizioni si prepara a chiudere un altro esercizio positivo.
Il presidente Stefano Fiocchi aveva già anticipato ai lavoratori, riuniti al Palataurus per la festa annuale, che il 2015 si chiuderà bene. La notizia è stata ribadita in un incontro che la direzione di via santa Barbara ha avuto con Fiom-Fim e Uilm.
Nell’esercizio che si sta chiudendo, la Fiocchi munizione ha trasformato 47 contratti a tempo determinato in assunzioni definitive: ora i dipendenti sono 630. L’azienda ha anche confermato ai sindacati, l’intenzione di anticipare a questo mese il pagamento della prima parte del premio di risultato ai lavoratori.
Nel 2016, Fiocchi munizioni festeggerà 140 anni di attività. E a proposito di questo significativo traguardo e sulle prospettive del prossimo anno, Stefano Fiocchi durante la festa con i lavoratori aveva anticipato: «Il 2016 sarà buono. Vorrei ringraziare tutti i dipendenti».
Con 630 dipendenti, un fatturato da oltre cento milioni di euro, e tutti i dati economici in salita, la Fiocchi è sempre più trainante per l’economia lecchese. La Fiocchi quest’anno punta ad arrivare a 120 milioni di fatturato. Lo sviluppo all’estero è trainato dagli Stati Uniti dove nel Missouri c’è la sede di Fiocchi of America. Quindi ci sono le sedi a Rosario in Argentina, in Nuova Zelanda e a Birmingham, la Fiocchi Uk. Oltre a una rete di vendita di circa ottanta punti di grande distribuzione. Senza contare tutte le armerie collegate.
Il tiro a volo occupa circa il 20 per cento del fatturato. Il resto deriva da attività civile (law enforcement ovvero forze di Polizia italiane ed estere).
© RIPRODUZIONE RISERVATA