Homepage / Lecco città
Martedì 24 Gennaio 2012
La fiera virtuale Wired up!
A Lecco gli operatori esteri
Duecentodieci incontri con gli operatori internazionali. È la ricaduta della prima fiera virtuale in 3D del settore metalmeccanico lecchese che si è tenuta dal 13 al 15 dicembre. Mercoledì 25 e giovedì 26, i visitatori di Wired-Up! provenienti da cinque paesi, incontreranno le aziende espositrici.
Mercoledì 25 e giovedì 26, i visitatori di Wired-Up! provenienti da cinque paesi, incontreranno le aziende espositrici dando vita a una serie di appuntamenti "BtoB" (da impresa a impresa) per approfondire la conoscenza dei prodotti e stipulare eventuali ordini. Sono 48 le aziende partecipanti che hanno riscosso l'interesse del mercato e che daranno vita a questa serie di scambi che si terranno in Camera di commercio.
Wired-Up! è stato organizzato dalla Camera di commercio di Lecco con Lariodesk e il Distretto metalmeccanico. Tutti i buyer, provenienti da Russia, Germania, Svizzera, Romania e Polonia, hanno manifestato interesse per i settori di punta delle imprese del territorio: dalle viti, tubi, filo, barre d'acciaio, chiodi, profilati metallici in generale, alle molle per valvole e armature in particolare; da parti, componenti e prodotti metallici alle lavorazioni meccaniche; dai prodotti idraulici ed accessori alle apparecchiature per la produzione di filo, fino ai macchinari per la forgiatura, il taglio e la pressa.
Gli stessi operatori esteri sono stati anche invitati a visitare venerdì 27 e sabato 28 Fornitore offresi, in programma a Lariofiere, estendendo quindi l'offerta del territorio a tutta la filiera e al settore della subfornitura.
Oggi alle 10, gli operatori internazionali, prima dell'inizio degli incontri BtoB, saranno accolti dal presidente di Lariodesk, Riccardo Bonaiti, e dal coordinatore del Distretto, Giovanni Pastorino, che illustreranno il progetto di internazionalizzazione del territorio lecchese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA