Homepage / Lecco città
Sabato 06 Ottobre 2012
La festa di Lecco
Tra sacro e profano
Tanti gli eventi in programma, domani, domenica: si comincia con la processione accompagnata dalla banda Manzoni e con la messa in basilica, poi dimostrazioni sportive in piazza e l'antiquariato alla Piccola
Dalle 8 fino alle 18, nell'area ex Piccola si tiene il mercatino del collezionismo d'antiquariato, mentre in piazza XX Settembre, dalle 8.30 alle 19, avrà luogo la Fierucola delle Stagioni, un mestiere un prodotto.
Sempre in piazza XX Settembre, a partire dalle 9.30 e fino alle 17, sarà allestita una palestra di arrampicata sportiva del Coni e saranno presenti diversi simulatori di guida della Ferrari F1. Alle 14.30, in piazza Cermenati, verranno esposti alcuni modelli Ferrari.
Per celebrare la solennità della Madonna del Rosario alle 9.30 una processione, accompagnata dalla banda Manzoni, percorrerà le vie del centro, per concludersi alle 10 con la Santa Messa nella Basilica S. Nicolò. Al termine della celebrazione, la banda sfilerà per le vie del centro.
Alle 15.30 si terrà una gara di ciclismo Handbike, con partenza dal Lungo Lario Isonzo: in palio il Terzo Trofeo Città di Lecco di Handbike. Alle 16 e alle 17 infine, i cittadini potranno assistere a visite guidate alle sale espositive di Palazzo delle Paure.
Durante tutta la giornata, piazza Garibaldi sarà animata da banchetti di giocattoli e dolciumi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA