Cronaca / Lecco città
Lunedì 01 Agosto 2016
La donna ripescata nel lago
è ancora senza nome
Lecco, le telecamere della zona hanno filmato la sequenza fatale
Si è trattato di un gesto volontario, poco prima era su una panchina
Ancora non ha un nome l’anziana donna ripescata senza vita nella notte tra sabato e domenica dalle acque del lago, nella zona antistante Palazzo delle Paure.
Gli inquirenti pensano anche che possa essere residente in zona, che viva sola e i parenti non siano di qui o siano in vacanza e quindi non si siano ancora accorti della sua assenza. Si spera possa farlo qualche vicino: per questo la Questura lancia un appello a chiunque sospetti che possa essere successo qualcosa a una persona di propria conoscenza, che manca all’appello almeno da sabato.
Fugato anche ogni dubbio su cosa sia capitato: le telecamere installate in zona hanno infatti ripreso tutto. Si è trattato di un gesto volontario: nei filmati si vede la donna seduta sulla panchina antistante il tratto di lago in cui è poi stata ripescata. Ferma, assorta nei suoi pensieri per almeno mezzora. Poi la decisione di buttarsi in acqua: la si vede sbracciare nel lago per molti minuti, poi all’improvviso ogni movimento si acquieta e l’anziana finisce sott’acqua. Per poi riemergere poco dopo.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 2 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA