Cronaca / Lecco città
Mercoledì 19 Agosto 2015
La città è un cantiere
Si asfaltano le strade
Il Comune approfitta dell’estate. Meno traffico, disagi ridotti. Via Col di Lana chiusa, a senso unico alternato il viale Turati. Addio al vecchio cedro pericoloso in viale Adamello
Lavori in corso in città. Opere di manutenzione per sanare situazioni ormai al degrado.
In questi giorni sono in corso alcuni interventi di riasfaltatura, in particolare nella zona di viale Turati e dintorni. Interventi che sono stai programmati in questo periodo di traffico ridotto, con scuole e uffici ancora chiusi.
Oggi e domani, dalle 8 alle 19, via Col di Lana sarà completamente chiusa al traffico per il completo rifacimento della pavimentazione. La chiusura sarà segnalata agli automobilisti con apposita segnaletica.
E oggi sarà chiuso, dalle 8 alle 19, in direzione Bergamo, corso Carlo Alberto, nel tratto tra via Mauri e via della Pergola, anche in questo caso per interventi di manutenzione e asfaltatura.
Venerdì, dalle 8 alle 19, tocca al viale Turati: transitabile in auto solo a senso unico alternato, gestito con movieri, per il rifacimento dell’asfalto.
Alle 18 di venerdì riaprirà invece via San Rocco a Maggianico, chiusa da varie settimane per il rifacimento del fondo in porfido, nel tratto antistante alla chiesa. Fino alla riapertura resta vietato il passaggio nel tratto compreso tra via alla Fonte e il ponticello.Nel corso della settimana, in data che ieri gli uffici comunali non avevano ancora stabilito, si procederà al taglio di un vecchio cedro in viale Adamello. Una pianta spacciata, a rischio di crollo. Il cedro era già stato sottoposto alle analisi effettuate nell’ambito del censimento del verde pubblico cittadino, da cui era emersa la sua pericolosità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA