La chiavennasca Diana Maria Voyan sarà la massaggiatrice delle star alla Mostra del Cinema di Venezia

La 21enne è stata scelta tra gli studenti della scuola professionale di massaggio Diabasi

Ci sarà anche la chiavennasca Diana Maria Voyan tra coloro che nell’ambito della 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia massaggerà le stelle del grande schermo. La scuola professionale di massaggio Diabasi, infatti, è partner ufficiale del “Salotto delle celebrità”, talk show che sarà trasmesso in streaming sui principali canali social durante la rassegna. Dal 2 al 7 settembre lo staff della scuola donerà relax e benessere ad attori, artisti e celebrità di passaggio alla mostra.

Nello staff anche la giovane studentessa chiavennasca, ovviamente orgogliosa di essere stata scelta: «Ho appena compiuto 21 anni – spiega - e sono diplomata in base svedese classico rilassante, decontratturante, maori, linfodrenante Vodder, sportivo pre-infra e post gara. Al momento sto seguendo dei corsi in più che finirò verso fine anno, oltre al diploma già ricevuto in Massoterapia del Benessere con quelle tecniche appena citate. Ho iniziato la formazione in questo campo nell’inverno 2022-2023. Fuori dal massaggio ho anche una laurea accademica in Canto e Arti Musicali all’Accademia Artisti Milano ma sono ancora in fase di scrittura del mio primo inedito che oltre al massaggio è l’altra mia più grande passione. Ho fatto l’accademia perché dico sempre questa frase “preferisco il rimorso di una cosa che volevo davvero in quel momento anche se dovesse andare male che il rimpianto di una cosa che non ho mai nemmeno tentato”. Perciò non volevo arrivare a 30 anni e dire di non averci nemmeno mai provato. Comunque pian piano spero di arrivare da qualche parte anche in quel campo».

La vita di Diana Maria finora è vissuta all’insegna degli spostamenti: «Come si nota dal mio cognome ho entrambi i genitori di origine ucraina ma io sono da quando ho 18 anni di nazionalità italiana. Sono nata a Foligno, poi con mia madre ho fatto un po’ di traslochi tra Foligno, Forlì e i paesini della Valchiavenna. Ora ci siamo stabilite a Bette, a Chiavenna. La mia terza passione è viaggiare e vorrei farlo lavorando e conoscendo le tradizioni del massaggio in Thailandia, in California e nelle Hawaii».

© RIPRODUZIONE RISERVATA