La Bassa Valle piange Anna Tonelli, assessore a Cosio Valtellino

Il Comune di Cosio Valtellino, dove Tonelli è stata assessore per undici anni, ha proclamato lutto cittadino

La Bassa Valle e l’intera provincia sono in lutto oggi per la scomparsa di Anna Tonelli, assessore alla cultura e istruzione a Cosio Valtellino e in Comunità montana a Morbegno. L’amministratore comunale, 51 anni, è spirata questa mattina in ospedale dove nei giorni scorsi aveva subito un’operazione al cuore.

Sono molti gli attestati di stima e di cordoglio che da subito, appresa con grande sconforto della prematura scomparsa, hanno raggiunto la famiglia di Anna Tonelli, volto noto e amato non solamente nel perimetro geografico del suo paese. Il Comune di Cosio Valtellino, dove Tonelli è stata assessore per undici anni, ha proclamato lutto cittadino.

Visto l’impegno e la caparbietà insieme alla solarità e alla determinazione con cui si è profusa negli anni di servizio alle comunità di Cosio Valtellino sia in favore delle istituzioni scolastiche che nella promozione di eventi culturali di vario genere su tutto il territorio comunale, il Comune invita i residenti, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni sportive a esprimere la loro partecipazione al lutto sospendendo le attività nel momento della cerimonia funebre. Gli approfondimenti sul La Provincia di Sondrio in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA