Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 28 Ottobre 2016
La B&P Costa vola in Sardegna
È assalto alla Virtus Cagliari
Delicato match per le masnaghesi di serie A2 femminile, con Del Pero ancora out. Fiducioso coach Pirola: «Loro sono forti e noi dovremo giocare su ritmi alti
Trasferta in terra sarda per la B&P Autoricambi Costa Masnaga, impegnata sabato alle ore 16 contro la Surgical Virtus Cagliari. Un orario inconsueto ma fatto apposta per favorire il rientro delle masnaghesi con un volo su Milano.
In classifica le masnaghesi sono al secondo posto con quattro punti, mentre le cagliaritane sono penultime a quota due. «Loro sono una squadra un po’ corta nelle rotazioni - il commento dell’allenatore Gabriele Pirola -. Il quintetto titolare però è di alto livello, con nomi di categoria superiore. Sarà una partita da affrontare con la consapevolezza che si tratta di una squadra forte ed esperta, ma con pochi cambi. Ciò significa che dovremo tenere un discreto ritmo e lavorare con grande intensità, in modo da far valere le nostre rotazioni come elemento in più».
Il coach delle masnaghesi dovrà però fare i conti con un nuovo infortunio. «Sì, abbiamo ancora fuori Beatrice Del Pero, che si è fatta male nell’ultima partita contro Orvieto. Nulla di particolarmente serio, una botta dura, che però non ha ancora smaltito. Le altre invece sono tutte disponibili».
L’intera presentazione su La Provincia di Lecco in edicola sabato 29 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA