Kimi Räikkönen sceglie di vivere a Como
L’impresa lecchese Sangiorgio
sta ristrutturando una villa lussuosa

Proprio in questi giorni è stato avvistato sulla riva comasca del Lario l’ex pilota automobilistico finlandese, insieme alla moglie, l’ex hostess di volo Minttu Virtanen. La coppia avrebbe scelto di trasferirsi dalla Svizzera a Como

È l’impresa edile lecchese Sangiorgio Costruzioni S.p.A. che sta ristrutturando la nuova casa comasca dell’ex campione di Formula 1 Kimi Räikkönen. Del resto, che il lago di Como sia particolarmente apprezzato dai vip è cosa ormai ben nota. C’è, però, tra loro, chi alla semplice vacanza alla scoperta delle bellezze lariane preferisce qualcosa di più: proprio in questi giorni, infatti, è stato avvistato sulla riva comasca l’ex pilota automobilistico finlandese, insieme alla moglie, l’ex hostess di volo Minttu Virtanen, che ha anche pubblicato sui propri canali social una foto con Räikkönen tra le vie del centro cittadino.

La coppia ha nuovamente fatto tappa a Como, non solo per godersi il lago, ma soprattutto per controllare i lavori in quella che, di fatto, diventerà prossimamente la loro nuova casa, ossia la tenuta “Il Torchio”, acquistata da Räikkönen dalla famiglia Ratti. Si tratta di una villa con parco annesso che domina la città, con vista mozzafiato, immersa nel verde, attorniata - pur essendo a poca distanza dal centro - da cerbiatti e camosci. A effettuare i lavori sulla nuova casa del campione, che dalla Svizzera, dove ha risieduto sino ad ora, si sposterà definitivamente in Italia, è l’azienda lecchese Sangiorgio Costruzioni Edili, guidata da Mario Sangiorgio e dal figlio Luca.

Il contatto dell’impresa lariana con Räikkönen – che è stato vice-campione del mondo con la McLaren nel 2003 e nel 2005 e campione iridato nella stagione 2007 con la Ferrari - sarebbe arrivato anche grazie alla professione della figlia di Sangiorgio, Mara, giornalista di Sky e pit reporter di Formula 1. Le informazioni rivelate sui lavori svolti sino a qui sulla dimora dello sportivo non sono molte, ma – fa sapere il titolare dell’impresa, Mario Sangiorgio – “ormai qualche tempo fa è stato fatto lo strip out della proprietà, necessario a portare nello stato di rilevabilità l’intero fabbricato e si è ora nella fase di progettazione, seppur ancora iniziale, in attesa di capire come evolverà l’opera”. I lavori avrebbero riguardato anche la demolizione di alcune parti accessorie dell’immobile, per poter effettuare i rilievi necessari a compiere una progettazione definitiva. E proprio siccome il pilota ha deciso di effettuare una serie di interventi importanti all’immobile, ecco che nel frattempo ha acquistato un lussuoso appartamento a Palazzo Parini, in via Diaz, dove vivere nell’attesa che la tenuta “Il Torchio” sia pronta.

Räikkönen, che nel corso della sua carriera in Formula 1 ha gareggiato con Sauber, McLaren, Ferrari, Lotus e Alfa Romeo Racing, si sarebbe spostato in Italia anche per stare più vicino ai suoi tre figli, iscritti in una scuola locale; uno di loro – il più grande, Robin – sta peraltro dando il via a una carriera che appare promettente nel mondo dei kart. Insomma, un altro vip che giunge sul lago di Como e casa sua, questa volta, porterà una firma anche lecchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA