Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 29 Gennaio 2014
John Elkann a Sondrio
«Ecco perché studiare»
Appuntamento il 14 febbraio con il vicepresidente della Fondazione Agnelli
Elkann parlerà, in particolare, del valore dell’istruzione pubblica
L’avvocato Agnelli, che dà il nome alla Fondazione di cui è vicepresidente, fu ospite della Banca popolare di Sondrio il 24 maggio 1979, a 35 anni di distanza ad arrivare in città è John Elkann.
L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio, alle 10,45, nella sala Besta della Popolare, con ingresso da piazza Garibaldi.
Una presenza d’eccezione interamente dedicata al confronto con gli studenti sul tema “Cosa, dove e perché studiare”. Elkann interverrà nel dibattito con gli studenti sondriesi proprio in qualità di vicepresidente della Fondazione Giovanni Agnelli, nata col compito di “approfondire e diffondere la conoscenza delle condizioni da cui dipende il progresso dell’Italia in campo economico, scientifico, sociale e culturale”, come recita lo statuto, e di operare a sostegno della ricerca scientifica, dal 2008 ha scelto di concentrare la propria attività di ricerca sul tema dell’educazione con l’obiettivo di contribuire ad elevare la qualità del capitale umano.
In particolare, la Fondazione tiene a ribadire il valore e la centralità del sistema pubblico di istruzione indugiando, soprattutto, sulla sua equità, in termini di sostanziale diritto allo studio per tutti, sulla sua efficacia, in termini di qualità degli apprendimenti, e sulla sua efficienza, in termini di migliore impiego possibile delle risorse umane e finanziarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA