Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 05 Aprile 2013
Istituti comprensivi a Morbegno
Chiesta la proroga alla Regione
Ier imattina l'assessore provinciale all'Istruzione, Costantino Tornadù, è andato a Milano per chiedere al Pirellone più tempo per la realizzazione del nuovo dimensionamento scolastico deliberato da palazzo Muzio
«La Provincia - spiega l'assessore Tornadù - sostenendo, dunque, l'istanza dell'amministrazione comunale di Morbegno, ha chiesto che i due istituti siano sì attivati, ma a partire dall'anno scolastico 2014/2015».
Un'operazione di mediazione portata avanti da Palazzo Muzio, in seguito al grande dibattito nato all'interno del Comune di Morbegno, ai numerosi incontri, anche informali, avuti con il sindaco di Morbegno, Alba Rapella, dunque, alle necessità del territorio di avere tempi sostenibili per adottare tutte le procedure necessarie per continuare a garantire la qualità dell'offerta formativa senza generare disagi all'utenza. «Recepita la delibera provinciale - aggiunge Tornadù - la Regione ha annunciato che, fatte le proprie valutazioni, deciderà il da farsi. Sono soddisfatto dell'incontro - conclude l'assessore all'Istruzione - poiché ancora una volta, grazie all'operato della Provincia, il territorio ha trovato ascolto e risposte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA