Cronaca / Lecco città
Martedì 12 Gennaio 2016
Iscrizioni on line, scatta la corsa
Ma attenti al click
Quindicimila famiglie chiamate a scegliere
Venerdì 15 si rischia ancora caos e errori di inserimento
Sono 15 mila le famiglie, tra Lecco e provincia, che dovranno iscrivere i loro figli alla prima elementare, prima media e prima superiore. Del totale sono 3 mila gli interessati all’iscrizione alla prima superiore.
C’è un mese di tempo per scegliere la scuola che si vuole frequentare ed iscriversi. Dal 22 gennaio al 22 febbraio sarà possibile iscriversi, solo ed esclusivamente online, alla prima elementare, prima media e prima superiore.
Visto il caos degli scorsi anni, dalle 8 del mattino del 15 gennaio, ci si potrà già registrare inserendo i primi dati.
Le iscrizioni vere e proprie potranno essere inserite nel portale www.iscrizioni.istruzione.it solo dalle 8 del 22 gennaio, alle 20 del 22 febbraio.
Per iscriversi è necessaria una buona dose di pazienza, puntualmente il sito, come già successo negli scorsi anni, è destinato a bloccarsi a causa del sovraccarico di navigazione che si avrà nei primi giorni. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente via internet per tutte le classi iniziali della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado, e dei corsi di istruzione e formazione dei centri di formazione professionale accreditati da Regione Lombardia.
In poche parole anche quest’anno le segreterie dovranno fare la loro parte. Dovranno seguire chi non riesce ad inserire i dati, dare sostegno a chi non ha un computer o un collegamento internet, e soprattutto le segreterie dovranno fare attenzione che le iscrizioni non finiscano in altre regioni.
Leggi il servizio sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 12 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA