Cronaca / Lecco città
Mercoledì 28 Marzo 2018
Investì due finanzieri a Lecco
Arrestato lo straniero in fuga
Rintracciato il marocchino che il 24 novembre seminò il panico scappando con l’auto da via Belfiore - In carcere per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni
I finanzieri non hanno mai smesso di cercarlo e, con l’aiuto dei carabinieri, lo hanno arrestato quattro mesi dopo aver seminato il panico la sera del 24 novembre quando con l’auto aveva investito due militari durante un controllo antidroga a Lecco.
Le Fiamme Gialle hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un cittadino marocchino di 36 anni, per le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. I militari, che avevano riportato prognosi di 10 e 15 giorni, avevano anche esploso sei colpi di pistola in direzione dell’auto in fuga.
La sera del 24 novembre i due finanzieri in borghese della compagnia di Lecco della Gdf avevano avuto la segnalazione che in una macchina, una Opel Corsa station wagon, ci fosse un uomo che aveva della droga. Qualche minuto dopo le 18,30, i finanzieri si erano avvicinati a piedi alla macchina sospetta che si trovava nel parcheggio all’altezza della ditta Ettore Frigerio in via Belfiore. Quando si erano presentati, il conducente aveva avuto un’immediata reazione, era partito a tutta velocità passando sopra al piede di uno dei due finanzieri che si era scansato all’ultimo momento e poi aveva speronato l’auto civetta della Gdf.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 29 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA