Cronaca / Lecco città
Lunedì 29 Maggio 2017
Investe ciclista e si allontana
Poi l’automobilista ci ripensa
Il ciclista, 50 anni di Lecco, è in gravi condizioni ma non sarebbe giudicato in pericolo di vita
Momenti di grande paura nel primo pomeriggio di oggi in corso Martiri dove un ciclista di 50 anni è stato investito da un’auto: l’automobilista si era inizialmente allontanato dal luogo dell’incidente ma, poi, è ritornato e si è presentato agli agenti della Polizia locale di Lecco che stavano effettuando i rilievi.
Le condizioni del ciclista sono gravi, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni per i traumi riportati nell’impatto: non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita.
La posizione dell’automobilista è invece al vaglio degli agenti della polizia locale che, oltre a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, stanno verificando dall’alcoltest se l’uomo fosse o meno alla guida in stato d’ebbrezza: nell’impatto con la bicicletta, la sua macchina aveva anche perso la targa.
L’auto non si è subito fermata, nell’urto ha anche perso la targa. Circa una mezzora più tardi l’incidente, il conducente della macchina è tornato indietro, presentandosi agli agenti della Polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA