Homepage / Circondario
Martedì 02 Agosto 2011
Invalida viene scippata sul treno
immigrato fermato dai carabinieri
La donna era su un convoglio nella tratta Lecco- Bergamo quando un giovane senegalese le ha strappato la borsetta. Ma ha dato l'allarme e l'uomo è stato fermato nella stazione di Cisano
Invece la vittima è riuscita a dare l'allarme ai carabinieri che sono intervenuti nella stazione di Cisano Bergamasco e hanno fermato l'immigrato. È successo tutto domenica mattina su un treno lungo la tratta Lecco-Bergamo. A effettuare lo scippo è stato un 29enne senegalese, residente a Valmadrera e già noto alle forze dell'ordine. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, quando il treno si stava per fermare alla stazione di Cisano l'uomo si è avvicinato alla donna, una lecchese di 47 anni, e con uno strattone violento le ha rubato la borsetta.
Subito dopo è sceso velocemente dal treno, ma la donna derubata ha chiamato il 112 dando la descrizione del malvivente che è stato fermato e denunciato a piede libero con l'accusa di furto con strappo.
La donna ha poi riconosciuto l'immigrato che era ancora in possesso della borsetta che è stata restituita alla legittima proprietaria: dentro c'erano ancora il portafogli con i soldi e i documenti, e altri effetti personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA