Cronaca / Valsassina
Giovedì 18 Marzo 2021
Introbio, Raid a colpi di spray
Le forze dell’ordine nel mirino dei vandali
In paese muri imbrattati con scritte offensive
Gli autori se la sono presa anche con i cartelli stradali
Nel week end multati 4 giovani, violato il coprifuoco
Raid vandalico nella notte di giovedì in paese: mani ignote hanno imbrattato vari luoghi ed edifici con scritte, la maggior parte in francese, contro le forze dell’ordine e le istituzioni.
La scoperta
È quanto si deduce alla vista di ciò ieri mattina è comparso: sono state prese di mira la scuola media, la fontana del Consorzio agrario, il muro di piazza Pretorio, i tabelloni con la piantina del paese e l’indicazione dei servizi su cui sono stati cancellati con una spruzzata di vernice nera le indicazioni della caserma dei carabinieri e del municipio.
Cancellato anche il cartello stradale che segnala la presenza della caserma, strappati gli avvisi del Comune e rubato il cartello dei lavori in corso a Villa Migliavacca.
Un bell’accanimento che ha fatto inalberare il sindaco Adriano Airoldi: «I soliti idioti. Li trovassi io, li prenderei a calci nel sedere. - le sue prime parole – Sono in corso le indagini serrate da parte dei carabinieri e della polizia locale. Le scritte in francese fanno pensare che si possa trattare di qualcuno di madrelingua, forse non del paese. Certe cose non lo tollero e farò tutto il possibile e l’impossibile per beccare gli autori e far sì che abbiano la giusta punizione. Queste cose non si fanno perché vanno a toccare le persone che lavorano per la nostra sicurezza».
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 19 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA