Cronaca / Valsassina
Domenica 09 Novembre 2014
Introbio-Bobbio vertical, sfida in salita
Il 23 l’ultima gara dei corridori del cielo
E il 6 dicembre da San Nicolò (Lecco) a Sant’Ambrogio (Milano) in una sola notte
A marzo la stagione riapre con la Esino Sky race. Organizzano tre amici appassionati
La “Introbio-Bobbio vertical” del 23 novembre chiuderà la stagione dei “corridori del cielo” mentre la “Esino skyrace” del prossimo 25 marzo, aprirà la nuova.
In mezzo la “Santi patroni running” del 6 e 7 dicembre, una libera aggregazione di divertimento lunga 84 chilometri da Lecco a Milano. Partenza alle 15del 6, corsa di notte.
Le tre manifestazioni sportive che coniugano la passione per lo sport di tre amici sono state presentate venerdì sera a Villa Migliavacca.
La “Introbio-Bobbio vertical” è una gara dura, evento collaterale di Gustinquota che è in programma il 23 ai Piani di Bobbio».
Sarà tutta salita per 3 chilometri e 800 metri con un dislivello di 1.070 metri che le ipotesi danno corribile il 42’ circa.
Giacomo Cominotti è invece l’ideatore della “Santi patroni running” che partirà nei pressi della statua di San Nicolò, a Lecco, alle 15 del 6 dicembre, giorno del patrono, per arrivare alla basilica di Sant’Ambrogio, a Milano la mattina dopo.
«Non è una gara – ha detto – ma un’idea per condividere un viaggio che lo scorso anno ha radunato 55 persone, di cui 14 sono arrivate a Milano». «È libera a tutti - aggiunge -, senza costi di iscrizione e senza classifica. Segue la ciclabile dell’Adda poi, a Trezzo, il naviglio Martesana fino a via Melchiorre Gioia. Quest’anno abbiamo l’obiettivo di devolvere un contributo a persone che hanno bisogno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA