Cronaca / Valchiavenna
Domenica 04 Settembre 2016
Interventi sulla 36, da lunedì Anas impone limitazioni
Pose di tubazioni e marciapiedi imporranno sensi unici alternati tra Chiavenna e Campodolcino.
Stagione turistica finita, o comunque ormai agli sgoccioli, ripartono i lavori sulla viabilità maggiore della Valchiavenna.
In particolare sul primo tratto di Statale 36 da Chiavenna verso Campodolcino. L’Anas ha, infatti, annunciato l’avvio di interventi che comporteranno limitazioni alla viabilità. Da domani al 28 ottobre sarà istituito il senso unico alternato della circolazione dal chilometro 126,5 al km 132,2 in tratti saltuari lunghi al massimo 100 metri, nel territorio comunale di Campodolcino e San Giacomo Filippo. Si tratta dell’ultimo tratto di statale che esce dalla località Cimaganda e conduce a Prestone di Campodolcino. Per i vacanzeri, nei fine settimana sono ancora attese presenze, comunque poco da preoccuparsi. Il cantiere sarà rimosso dalle 17 di ogni venerdì e installato nuovamente il lunedì mattina. Il tutto per consentire la posa di condutture del gas metano.
Senso unico alternato anche in un altro punto della Statale 36. Questa volta all’interno dell’abitato di Chiavenna e precisamente sulla cosiddetta “montata di Bette”. Ripartiranno, infatti, i lavori di realizzazione del marciapiede sul lato destro della strada avviati prima dell’estate dall’amministrazione comunale. Più breve, questa volta, il senso unico alternato in programma fino al 23 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA