Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 08 Agosto 2016
Interventi in vista, la piscina di Sondrio si fa bella per i nuovi corsi
L’impianto sportivo cittadino resterà chiuso dal 29 agosto al 9 settembre. La nuova stagione partirà con proposte innovative
Non soltanto nuovi corsi nelle proposte autunnali della Progetto Nuoto per la piscina di Sondrio. La società che gestisce l’impianto del capoluogo, infatti, proprio in vista dell’attività autunnale (corsi e nuoto libero) ha in mente di apportare alcune migliorie all’impianto di piazzale Merizzi.
L’occasione per portare avanti questi lavori sarà data dalla chiusura dell’impianto che è stata fissata dal 29 agosto al 9 settembre (in precedenza verrà effettuata una chiusura di un solo giorno in occasione di Ferragosto, come peraltro accade ogni anno). Saranno effettuati, come di consueto, gli interventi di manutenzione ordinaria che comportano lo svuotamento delle vasche, la sanificazione delle fughe con raggi Uva (tecnologia che pone l’impianto sondriese all’avanguardia), il cambiamento dell’acqua, la cui qualità è certificata ed eccellente, la sostituzione delle lampadine e vari controlli sulla qualità proprio dell’acqua e non solo.
Inoltre, anche se su quest’ultimo punto al momento non arrivano conferme ufficiali dalla direzione della piscina, il periodo di chiusura tra il 29 agosto e il 9 settembre potrebbe anche essere quello buono per i lavori relativi alla creazione di un unico ingresso alla zona degli spogliatoi e delle vasche, mentre attualmente uomini e donne accedono alle vasche stesse da due parti opposte dell’impianto sondriese.
Una scelta, quest’ultima dettata dalla volontà di dare agli utenti una maggiore comodità proprio nell’accesso alla piscina, ma anche di consentire al personale in servizio nell’impianto maggior efficacia nei controlli visto che, dalla riapertura dell’impianto a settembre il via-vai di persone sarà tutto veicolato davanti al banco della segreteria.
Se la piscina riaprirà i battenti il prossimo 9 settembre, i corsi autunnali messi a punto dalla Progetto Nuoto per adulti e ragazzi prenderanno il via il 19 settembre per durare - per la prima parte - fino al 28 gennaio 2017.
Le proposte tradizionali (nuoto, aquagym, hydrobike, acquaticità per donne incinte solo per fare qualche esempio) verranno affiancate da alcune interessanti novità, tra tutte il treadmill per teenager e soprattutto l’acqua walking che permetterà ai partecipanti a questa attività di tonificare gambe, glutei e addominali camminando a diverse andature e a ritmo di musica su un innovativo tappeto acquatico.
I nuovi utenti della piscina potranno iscriversi ai corsi a partire dal 16 agosto, mentre chi rinnoverà il vecchio corso entro il 28 agosto sarà premiato con alcune agevolazioni: chi rinnoverà lasciando un acconto di 40 euro riceverà uno sconto del 10%, mentre coloro che effettueranno il saldo proprio entro il 28 agosto potranno usufruire, oltre al 10% di sconto, anche di tre ingressi gratis per il nuoto libero e di cinque ingressi gratuiti per la zona termario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA