Cronaca / Lecco città
Sabato 23 Novembre 2013
Insulti e botte, un ferito
davanti alla stazione di Lecco
Nottata movimentata: sono intervenuti i soccorsi della Croce rossa e gli agenti della Questura
Lecco - Dalle urla alle vie di fatto il passaggio è stato breve: il litigio si è poi trasformato in un’aggressione vera e propria di cui ne ha fatto le spese uno straniero di 36 anni, finito al pronto soccorso per un pugno al volto.
Da teatro a quella che è stata l’ennesima rissa notturna ha fatto il piazzale della stazione ferroviaria: il litigio che ha visto coinvolti due uomini e una giovane (tutti stranieri) era iniziato in piazza Diaz.
Urla e insulti che sono stati sentiti dai passanti e che hanno anche svegliato i residenti in zona: da quanto è stato possibile ricostruire, il diverbio sarebbe scoppiato per motivi economici (quasi certamente un debito non saldato). La situazione è poi degenerata quando uno dei contendenti ha sferrato un pugno al volto dell’altro e sul posto sono state chiamate a intervenire una volante della Questura e i soccorsi, un’ambulanza della Croce rossa e un’auto medica.
Nel litigio è rimasta coinvolta una ragazza ventenne di nazionalità boliviana che comunque ha rifiutato il ricovero. Il giovane raggiunto dal pugno al volto è stato invece trasportato in codice verde per contusioni al Manzoni: le sue condizioni non sono comunque state giudicate preoccupanti. Sul posto, per le indagini e ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante: gli inquirenti sono ancora al lavoro per accertare le eventuali responsabilità.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 24 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA