
Cronaca / Lecco città
Martedì 05 Aprile 2016
Insubria, è iniziato l’Appello
Si va a sentenza il 10 maggio
Prima udienza, ieri il giudice relatore ha relazionato la corte
Lunedì sarà la volta della procura generale, poi spazio alle difese
Andrà sicuramente a sentenza il prossimo 10 maggio il processo di secondo grado dell’inchiesta Insubria che si è aperto ieri mattina davanti alla quarta sezione penale della Corte d’Appello di Milano.
Condannati con il rito abbreviato nel maggio dello scorso anno 35 dei 37 imputati (due avevano inizialmente scelto il rito ordinario, poi sono stati ammessi all’abbreviato e sono stati condannati a ottobre), che il giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Milano Fabio Antezza ha ritenuto responsabili del pesante reato di associazione per delinquere di stampo mafioso, gli avvocati difensori avevano tutti impugnato la sentenza.
Il processo è stato affidato alla quarta sezione penale presieduta da Edoardo Veronelli, giudici a latere Silvana Petromer (giudice relatore) e Franca Anelli.
Saltata l’udienza in calendario per oggi, ieri è stata la volta del giudice relatore: si torna in aula lunedì mattina con la requisitoria del procuratore generale, quindi dal pomeriggio discuteranno le difese. Sono previste udienze il 12, il 19 e il 20 aprile, quindi il 5 maggio spazio agli ultimi difensori e alle repliche: si andrà a sentenza - come detto - il giorno 10.
Il servizio completo su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA