Cronaca / Lecco città
Mercoledì 10 Giugno 2009
Inizia il toto giunta di Nava
ma si dimette il segretario Pdl
Inizia la frenetica consultazione del presidente per la composizione della giunta che sarà di dieci elementi e dovrà rappresentare con forza anche la Lega
Saranno giorni di fuoco questi per il neo presidente Daniele Nava che si trova a comporre il suo esecutivo facendo i conti con le legittime aspirazioni della Lega che ha portato un contributo non da poco al risultato elettorale (e chiede appunto cinque assessori) e anche le inaspettate dimissioni del coordinatore provinciale del Pdl Mauro Piazza, che ha lasciato il suo incarico all'indomani del risultato in maniera misteriosa.
Intanto alcuni nomi circolano già. Per il Pdl si parla di Fabio Dadati presidente di Linee Lecco, Gianluca Bezzi capogruppo del Pdl in consiglio, Antonio Rossi campione olimpico, Carlo Signorelli sindaco di Perledo e Luca Teti assessore alla sicurezza del Comune. La Lega punta su Ennio Fumagalli segretario provinciale che avrà anche la vice presidenza, (l'unico sicuro) e poi su altri esposnenti di punta come Antonello Formenti di Castello Brianza candidato alle europee, Franco De Poi, Luigi Melesi o Pietro Caverio che invece è rimasto fuori dal consiglio. Ma sarà il direttivo provinciale di venerdì sera a dare indicazioni più precise. Unica nota stonaca la mancanza totale di quote rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA