
Homepage / Lecco città
Lunedì 17 Ottobre 2011
Influenza, primo picco
Quante assenze a scuola
Mentre l'Asl di Lecco annuncia che la campagna vaccinale artirà il 2 novembre, le farmacie della provincia si stanno mobilitando e organizzando
In provincia si mobilitano le farmacie, ormai abituate a gestire l'emergenza invernale. Alcune, intanto, sono state coinvolte da una iniziativa targata "Bayer" che fornisce materiale informativo, mentre i farmacisti sono a disposizione di suggerimenti e dritte in vista dell'inverno. «Si tratta di una iniziativa che coinvolge solo alcune farmacie della provincia, ma diciamo che in tutte i farmacisti sono preparati in questo momento per dare informazioni sui malanni stagionali. Un tema che si ripresenta puntualmente con l'arrivo dell'autunno» spiega Andrea Braguti, titolare ella farmacia San Francesco di viale Turati e presidente di Federfarma Lecco.
Le farmacie che espongono la locandina "Sapere e Salute" a Lecco e provincia, e che per tutto il mese di ottobre forniranno suggerimenti personalizzati, sono: la farmacia San Gerolamo di Vercurago, la farmacia di Colico in via Nazionale, la farmacia Paganoni di Dolzago, la farmacia Ariano di Oggiono, la San Francesco di viale Turati a Lecco, la Provasi di via Roma, la farmacia Gerosa a Castello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA