Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 17 Dicembre 2013
Incursione alla sede Pd
Ascia contro la vetrina
«Un atto intimidatorio». Sconcerto per l’episodio accaduto nella notte
Si pensa alla matrice politica, concerto unanime. «Un metodo antico, violenza da condannare»
Atti di vandalismo l’altra notte nella sede del circolo del Partito democratico ad Osnago.
Qualcuno ha lanciato contro una delle finestre un’accetta arrugginita avvolta in un sacchetto di plastica ed il vandalismo è stato scoperto ieri mattina dagli esponenti locali del Pd. Sono state avvisate le forze dell’ordine che hanno effettuato un sopralluogo e prelevato l’accetta per l’avvio delle indagini.
Sembra plausibile la matrice “politica” , visto anche il clima di crescente tensione che si respira di questi tempi anche in provincia di Lecco. Ne è certo il segretario provinciale Fausto Crimella «un atto intimidatorio dalla chiara matrice politica e per il quale sono state subito avviate accurate indagini dalle forze dell’ordine del territorio. Un gesto assolutamente ignobile e privo di giustificazioni che non viene in alcun modo tollerato e giustificato da nessuno».
Il sindaco Paolo Strina ha espresso solidarietà al segretario del circolo Felice Rocca ed ai militanti ed esprime sospetti ben precisi: «Purtroppo temo non si tratti di un gesto – comunque non giustificabile - frutto magari di un momento di rabbia ma credo sia un’azione premeditata, visto che è stata ritrovata in loco un’ascia: se si esce di casa di notte con quell’attrezzo vuol dire che le intenzioni non sono pacifiche. In ogni caso attendiamo i risultati delle indagini delle forze dell’ordine». Come segno simbolico e di solidarietà con il circolo di Osnago oggo pomeriggio alle 17 è stato deciso di riunire la prima segreteria provinciale dell’era Crimella proprio nel circolo di via Trento .
© RIPRODUZIONE RISERVATA