Incidente in Super ad Abbadia
Un morto e sei feriti
Tragico scontro nella galleria in carreggiata sud con più veicoli coinvolti domenica sera intorno alle 22.30 - La vittima è un giovane della provincia di Como di 19 anni - I feriti non sarebbero in gravi condizioni
E’ di un morto e cinque feriti il tragico bilancio dell’incidente che si è verificato domenica sera nella galleria sulla carreggiata sud della Super 36 tra Abbadia Lariana e l’Orsa Maggiore.
Le notizie sono ancora frammentarie quel che è certo è che si è registrata una vittima, Alex Consonni, un ragazzo di 19 anni di Brenna (in provincia di Como) e almeno altri sei feriti, questi ultimi non sarebbero in gravi condizioni. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecco e due ambulanze, della Lecco Soccorso e del Soccorso Bellanese. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada di Lecco.
Da quanto è stato ricostruito, una delle auto coinvolte, una Peugeot 208 di colore bianco su cui si trovava alla guida il giovane che è deceduto, è stata tamponata in modo molto violento da una Renault Laguna. Coinvolti nel sinistro anche un furgone con a bordo sei persone di nazionalità polacca, due uomini e quattro donne.
Lunghe code si sono formate in direzione sud in quanto la Polstrada ha chiuso la Super 36 (è stata riaperta al traffico alle 2.30 del mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA