Incidente sulla 36 a Dervio
Super chiusa per tre ore

Traffico in tilt stamattina per un camion che ha perso parte del carico (sassi) innescando un tamponamento fra più mezzi - La situazione è tornata alla normalità solo a mezzogiorno

DERVIO - È stata una mattinata a dir poco difficile quella di oggi per molti automobilisti lecchesi: per un camion che ha perso parte del carico e ha innescato un tamponamento, la superstrada 36 è stata chiusa tre ore in direzione nord all'altezza di Bellano.

I detriti che sono stati persi dal mezzo pesante all'ingresso della galleria Dorio hanno causato un incidente che ha coinvolto almeno quattro automobili: si sono registrati danni ai mezzi e nessun automobilista sembra sia rimasto ferito ma da quel momento le ripercussioni sono state veramente molto pesanti al traffico.

L'incidente tra le vetture che si sono scontrate fra loro dopo che il camion aveva perso sassi e detriti, si è verificato qualche minuto dopo le 7,30.

Sul posto si sono diretti i mezzi di soccorso, dei vigili del fuoco di Bellano e i tecnici dell'Anas: agli agenti della polizia stradale di Lecco è parso subito evidente che per permettere di farli lavorare in sicurezza andava subito chiusa la superstrada.

La situazione è tornata alla normalità solo in tarda mattinata.

L'articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani (6 novembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Dervio, 36 chiusa