Homepage / Tirano e Alta valle
Venerdì 10 Maggio 2013
Incidente a Grosotto
Stanno bene i due preti
Agli amici sacerdoti che sono andati a trovarli nel Santuario di Tirano per sincerarsi delle loro condizioni, i due anziani sacerdoti sono apparsi in buona forma nonostante tutto
Agli amici sacerdoti che sono andati a trovarli nel Santuario di Tirano per sincerarsi delle loro condizioni, i due anziani sacerdoti sono apparsi in buona forma nonostante tutto. Con qualche botta e un po' di spavento. Già il particolare che non siano stati ricoverati in ospedale nonostante l'ambulanza e l'auto medica si siano recate sul luogo del sinistro, indica che se la sono cavata con poco.
Difficile stabilire le ragioni che hanno fatto perdere il controllo dell'auto a don Presazzi. In un primo momento di pensava potesse essere stata la frizione a tradire il parroco, invece pare che l'auto si sia spenta e che a quel punto della discesa i freni, senza il motore acceso, non abbiano più funzionato. Una frazione di secondo e la Ford Focus è andata diritta nella prima curva che si incontra scendendo dalla chiesa.
La fortuna ha voluto che a bordo strada ci fossero auto parcheggiate - l'affluenza alla funzione è stata di oltre duecento persone - e, quindi, che la corsa impazzita dell'auto con a bordo i due sacerdoti si sia fermata contro le vetture ferme. Una di esse, una Suzuki Wagon, è finita dopo l'urto nel dirupo sottostante. Nel violento impatto si è scheggiato il parabrezza dell'auto dei sacerdoti, che fortunatamente non si è frantumato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA