Cronaca / Lecco città
Martedì 26 Gennaio 2016
Incidente in corso Martiri
Un ferito e il traffico in tilt
Lecco, lo scontro con un’auto questa mattina, poco dopo le 9. In ospedale un motociclista di 55 anni - Lunghe code per oltre un’ora
Grande spavento questa mattina per un incidente in centro città con coinvolte un’auto e una motocicletta: inizialmente le condizioni del ferito erano parse particolarmente serie ma, fortunatamente, con il passare dei minuti il suo quadro clinico è migliorato e non è giudicato in pericolo di vita dai medici dell’ospedale Manzoni.
L’incidente si è verificato in mattinata su corso Martiri tra una Fiat Panda e una moto di grossa cilindrata. Lo scontro è avvenuto intorno alle 9 all’altezza di via Appiani. Proprio da quella strada laterale, secondo una prima ricostruzione, proveniva la Fiat che si sarebbe immessa sul corso per procedere in direzione del Bione. In quel momento però, giungeva la moto condotta da un uomo di 55 anni che viaggiava nella stessa direzione.
L’auto ha urtato la moto, sbalzando a terra l’uomo. Allertati i soccorsi, sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato il ferito in ospedale. Non sarebbe in gravi condizioni. La Polizia locale si è occupata degli accertamenti ed è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Inevitabili sono state anche le ripercussioni sul traffico nella zona di corso Martiri, a quell’ora già intasata di traffico per le persone che devono raggiungere il posto di lavoro. I problemi si sono registrati fino oltre un’ora dopo l’incidente, quando sono stati conclusi i rilievi e rimossi i mezzi coinvolti.
Nel primo pomeriggio è verificato anche un altro incidente in città, in via Cernaia dove un anziano motociclista è caduto a terra, riportando diversi traumi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA