Incidente ad Arlate, ferito motociclista

Un motociclista di vent’anni è finito in ospedale per un trauma a una gamba dopo essere finito contro la fiancata di un’automobile.

È il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 16 lungo via Nuova Provinciale ad Arlate di Calco. Un bilancio non eccessivamente pesante considerata la dinamica dello scontro, che poteva avere conseguenze più serie. Il motociclista di 20 anni stava viaggiando in sella a una Aprilia 600 in direzione di Imbersago.

Una Mercedes CLA200d proveniva dalla direzione opposta. All’altezza del bar, l’auto ha svoltato a sinistra, verso il parcheggio. Il motociclista non è riuscito a frenare. Così è finito contro la portiera posteriore destra dell’automobile. In seguito all’impatto, è volato in aria atterrando poi sull’asfalto. La prima richiesta di aiuto alla centrale operativa del 118 è stata per un codice rosso. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Bianca di Merate. I sanitari hanno appurato che le condizioni del ferito non erano gravi. Dopo averlo medicato, lo hanno caricato in ambulanza. Il ferito è quindi stato portato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Merate, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti. La polizia intercomunale di Olgiate Calco e Brivio ha invece gestito il traffico e rilevato il sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA